Tutto il mondo ... canta e danza - spettacolo moduli 5 e 6 - Scuola Viva III annualità

Torrecuso. In Piazza Giovanni Paolo II, il 2 luglio 2019, i ragazzi della locale scuola dell’obbligo, corsisti dei moduli 5 e 6, nell’ambito delle attività promosse dal POR Campania III Annualità, hanno presentato lo spettacolo “Tutto il mondo … canta e danza”.

Lo spettacolo è stato introdotto dal tableau vivant “La Primavera” di Botticelli. A seguire l’ingresso della mini orchestra, una quindicina di piccoli percussionisti schierati sulla linea di fondo del palcoscenico, che hanno accompagnato tutte le successive fasi di musica e danza.

Tutti i continenti sono stati via via rappresentati, con musica e danze in costume eseguite da un gruppo di sole ballerine composto da un misto di bambine e ragazze di tutte le età.

Particolarmente coinvolgente è stata l’esecuzione del flamenco, ma anche quella della tarantella e poi del rock.

Lo spettacolo si è concluso con l’esecuzione di ‘A città ‘e Pulecenella, meritando il convinto applauso finale del parterre di genitori e conoscenti.

L’impegno profuso dai piccoli protagonisti ha compensato le piccole imperfezioni dovute essenzialmente alla scarsità di prove in precedenza eseguite.

Testo Domenico Itri
Foto Vitantonio Coletta e Figliola Manuela
Riprese Tedesco Fabrizio e Rapuano Antonio

KCloud WebTV // il tuo canale in streaming sulla nuvola!
Mercoledì, Settembre 18, 2019 - 06:50