16 ottobre 2023: un’altra occasione per festeggiare i nonni! - Infanzia di Ponte, Paupisi e Torrecuso

16 ottobre 2023: un’altra occasione per festeggiare i nonni!

Scuole dell’Infanzia di Ponte, Paupisi e Torrecuso

Insieme ai nonni una sana merenda…

Lunedì 16 ottobre 2023, in occasione della “Giornata mondiale dell’alimentazione” e in raccordo con il progetto “Ripartiamo da Km 0”, le Scuole dell’Infanzia di Ponte, Paupisi e Torrecuso hanno organizzato insieme ai nonni una sana merenda al fine di sensibilizzare alunni e famiglie verso la scelta di prodotti che vengono coltivati o preparati a km 0.

L’esperienza scolastica ha permesso ai bambini di allargare le loro abitudini alimentari, di sperimentare nuove conoscenze e gesti nella socialità e nel confronto. Educazione alimentare, educazione al consumo, conoscenza dei principi di una corretta alimentazione, sono prerequisiti imprescindibili per mangiare meglio, in sicurezza e senza sprechi.

In questa giornata speciale abbiamo accolto i nonni con canti, poesie e pensieri speciali. I nonni, inesauribili fonti di saggezza e amore, sono da sempre un pilastro fondamentale nella composizione delle nostre famiglie. Ci offrono infatti, un inestimabile bagaglio di consigli, affetto ed esperienze, e forniscono un appoggio fondamentale nella crescita e l'educazione dei nipoti.

Ciò di cui i bambini hanno più bisogno, i nonni lo offrono in abbondanza: amore incondizionato, gentilezza, pazienza, umorismo, conforto, lezioni di vita.

Per la visione delle fotografie inerenti l’evento, si rimanda alla pagina Facebook: Istituto Comprensivo Statale di Ponte - BN, consultabile al seguente link https://www.facebook.com/profile.php?id=100094232061760

I docenti delle Scuole dell’Infanzia

Martedì, 24 Ottobre, 2023 - 19:00
KCloud WebTV // il tuo canale in streaming sulla nuvola!
Lunedì, 20 Maggio, 2024 - 16:52