PONTE: Eletto il Sindaco e i Consiglieri comunali Junior

Il 14 dicembre scorso, presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di I grado di Ponte, si sono svolte le elezioni per la nomina del Sindaco e dei Consiglieri Comunali Junior.

Le votazioni sono state precedute, nel mese di novembre, dalle Primarie che hanno visto impegnate tutte le classi nella definizione delle liste e nella stesura dei programmi.
A seguito dello spoglio sono risultati eletti: Capitanio Andrea, sindaco junior, Capobianco Fabiana, vice sindaco e assessore alla cultura e allo spettacolo, Iannicelli Francesco, Caporaso Giovanni, assessore allo sport, Paradiso Mailo, assessore all’istruzione, Corbo Cristina e Caruso Francesco, assessore all’ambiente. Tra i Consiglieri di minoranza risultano eletti: Minieri Cinzia , Manzo Michelle e Carone Lorenzo.
Andrea Capitanio, studente della II classe alla scuola Secondaria di I grado, è il nuovo Sindaco Junior per i prossimi due anni. Durante la cerimonia di insediamento, tenutasi nella Sala Consiliare del Comune e immortalata dalle foto di rito, il giovane Sindaco ha ricevuto la fascia tricolore dalla Sindaca uscente, Maria Goglia, eletta nel dicembre 2016.

Al termine della manifestazione, il neo Sindaco ha voluto esprimere, dopo un breve saluto, i propri ringraziamenti ai presenti i quali l’hanno applaudito calorosamente.
Il progetto, che è stato sostenuto dalla Dirigente, dott.ssa Marlène Viscariello, rientra nell’ambito della cittadinanza attiva, con l’obiettivo di utilizzare le varie iniziative per rafforzare nei ragazzi il senso di appartenenza al territorio e far emergere in loro il senso civico.

KCloud WebTV // il tuo canale in streaming sulla nuvola!
Mercoledì, Settembre 18, 2019 - 07:03