ARRIVA BABBO NATALE!

Caro Babbo Natale, in questo Natale così strano, fatto di distanze, di igienizzanti, di mascherine che coprono il sorriso, ti chiediamo di passare alla Scuola dell’Infanzia di Torrecuso Capoluogo!  

Questo l’appello dei docenti e Babbo Natale non è mancato al consueto appuntamento. Anche quest’anno la maestra vestita di tutto punto, con tanto di mascherina con barba applicata e calzini antiscivolo (per evitare di essere riconosciuta!) è arrivata dai suoi amatissimi alunni. Grandi complici le colleghe che avvertito il suono della campanella hanno chiesto ai bambini chi stesse arrivando! “Sarà mica il mitico Babbo Natale?”. Come per magia entra in una sezione e poi in un’altra. I bambini fanno domande, vogliono sapere se passerà anche il giorno di Natale, se porterà la Barbie tanto sognata, se porterà la pista di Cars “e la mia Lol?”. Cosa può rispondere Babbo Natale? “Certo bambini, passerò la notte di Natale! Preparate il latte e i biscotti rigorosamente al cioccolato, io sono goloso e non dimenticate le carote per le mie renne!”. Per non deludere le aspettative, il Babbo/maestra promette di portare tanti giocattoli, ma ricorda loro che ci sono tanti bambini nel mondo meno fortunati e che comunque farà il possibile per accontentare tutti!

È un’esperienza impagabile questa. Quegli sguardi meravigliati scaldano il cuore e per un po' sembra tutto tornato alla normalità. I bambini sappiamo che non pensano né al passato né al futuro ma si godono il presente e sicuramente per loro è stata una giornata magica. Noi lavoriamo per questo, per rendere le loro giornate meravigliose e ricche di nuove esperienze. Dante Alighieri scrive “Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini”.

Noi docenti della Scuola dell’Infanzia siamo fortunati, lavoriamo con e per i bambini. Speriamo che la magia del Natale porti serenità a tutti.

I docenti della Scuola dell’Infanzia di Torrecuso Capoluogo 

KCloud WebTV // il tuo canale in streaming sulla nuvola!
Venerdì, 26 Aprile, 2024 - 06:57