Torrecuso. Incontro di Libera contro le mafie per la giornata della memoria delle vittime innocenti

Il plesso di Torrecuso, dell'Istituto Comprensivo di Ponte, ha realizzato un evento per la XXIV Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Il giorno 14 marzo nella splendida cornice del Palazzo Caracciolo Cito, gli alunni delle classi quarta e quinta della Scuola Primaria e tutti gli alunni della Scuola Secondaria di Torrecuso hanno partecipato all’incontro con l’associazione Libera, organizzato nell’ambito del progetto Legalità

Nei giorni precedenti gli alunni sono stati sensibilizzati dai docenti sul tema, hanno preparato lavori e cartelloni che inneggiavano alla pace e alla lotta contro tutti i tipi di mafia. I testimoni Antonio Iermano e Claudia Vaccarella hanno emozionato gli alunni con le loro storie. Un incontro davvero toccante che ha lasciato sicuramente il segno in tutti i presenti.

Hanno partecipato alla manifestazione la Dottoressa Marlène Viscariello, l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Torrecuso Alessandra Limata, il parroco Don Antonio Fragnito.

 

Foto 

Maestra Lina Iannella

KCloud WebTV // il tuo canale in streaming sulla nuvola!
Martedì, Luglio 23, 2019 - 07:22