Scuola Primaria di Paupisi... verso un ritorno alla normalità!

Dopo oltre due anni, in cui l’emergenza sanitaria ha impedito l’organizzazione di ogni tipo di uscita didattica, la scuola sta tornando pian piano alla normalità, riconcedendo agli alunni un momento fondamentale, importante sia dal punto di vista didattico che come occasione di crescita personale: la possibilità di effettuare gite scolastiche.

Gli alunni della Scuola Primaria del plesso di Paupisi hanno riassaporato il piacere di uscire e di vivere l’esperienza di una forma di apprendimento nuova partecipando, nei giorni scorsi, a due uscite didattiche sul territorio.

Il 29 novembre, presso il Cinema Multisala Torrevillage, insieme agli alunni della Scuola Primaria di Torrecuso, i nostri bambini hanno guardato Lo Schiaccianoci e il flauto magico, un film tipicamente natalizio che li ha trasportati in un mondo incantato e magico dove, nonostante le ingiustizie subite dai protagonisti, il bene e l’amore trionfano in un finale dalla forte carica emotiva.

Il 1° dicembre hanno, invece, preso parte a un Laboratorio didattico sull’olio extravergine di oliva, presso un antico monastero nel centro storico di Vitulano.

Entrambe le esperienze sono state vissute con molto entusiasmo dagli alunni che, tra canti e inni intonati durante il tragitto, curiosità e scoperte, hanno dimostrato maturità e piacere di stare insieme. 

Le docenti, convinte del potenziale educativo delle uscite didattiche e sicure delle tracce indelebili che lasceranno nella memoria degli studenti in crescita, auspicano che questo sia l’inizio di un vero ritorno alla normalità.

KCloud WebTV // il tuo canale in streaming sulla nuvola!
Giovedì, 9 Febbraio, 2023 - 14:06