Gli alunni di Torrecuso e la Sogesi

LA SOGESI INCONTRA GLI ALUNNI DEL PLESSO DI TORRECUSO PER SENSIBILIZZARE ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

 

Nella giornata di mercoledì 14 dicembre, presso il plesso scolastico di Torrecuso si è svolto un incontro con l’Ente comunale di Torrecuso e la ditta Sogesi di Montesarchio, che gestisce il servizio di igiene urbano cittadino, dedicato alla corretta differenziazione dei rifiuti. Il rispetto per l’ambiente e per la natura è un tema molto importante da insegnare alle nuove generazioni.

“Un bambino consapevole sarà un adulto informato e responsabile riguardo le tematiche ecologiche”. Infatti, la scuola e i genitori hanno un ruolo cruciale nella formazione delle giovani generazioni che presto abiteranno il nostro bel pianeta. Trasferire loro, la giusta consapevolezza dei propri atteggiamenti e comportamenti, oltre a insegnare loro i piccoli gesti quotidiani e le strategie per assumere uno stile di vita ecosostenibile, è fondamentale per garantire un futuro migliore alla nostra terra e a loro stessi prima di tutto.

Gli alunni hanno accolto con entusiasmo le novità e gli insegnamenti presentati dai tecnici della Sogesi che hanno riguardato l’ambiente e la natura, e che hanno contribuito ad aumentare la consapevolezza del differenziare i materiali per dare loro una nuova vita.

Al termine dell’incontro sono state distribuite a tutti gli studenti delle borracce in metallo, al fine di limitare il consumo delle bottigliette di plastica.

KCloud WebTV // il tuo canale in streaming sulla nuvola!
Giovedì, 9 Febbraio, 2023 - 13:39