Noi come Teddi - Scuola dell'Infanzia di Ponte

“Noi come Teddi”

CONCORSO “CON TEDDI AMICI DELLA NATURA”

Con Teddi amici della natura” è un percorso didattico di Educazione Ambientale rivolto alla Scuola dell'Infanzia. Un progetto dedicato al rispetto della natura e al mondo che ci circonda che si pone l’obiettivo di rendere i bimbi consapevoli dell’ambiente in cui viviamo assumendo comportamenti responsabili.

Con i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia di Ponte abbiamo aderito al progetto e partecipato al concorso “Con Teddi amici della natura” realizzando durante l’intero anno scolastico attività, giochi, performance.

Teddi, il cucciolo d’orso curioso e birichino protagonista del progetto, con i suoi racconti, ci ha accompagnato verso la scoperta dei 4 alleati da Amare e Rispettare per difendere la Vita sul nostro fantastico Pianeta.

Nei nostri artefatti, abbiamo utilizzato i colori del Cielo e del Mare, del Sole e della Terra e dato vita a paesaggi trasformabili e a ombre colorate.

Partendo da racconti intrecciati con le forze del Vento, del Sole e dell’Acqua, abbiamo approfondito le tematiche previste per il compito di realtà di quest’anno scolastico dal titolo: “Energia pulita: il sole, l’acqua, il vento”. Abbiamo creato così un vero e proprio alfabeto ecologico per educare i bambini ad abitare il mondo in modo nuovo e sostenibile: la rigenerazione del Paese parte dalla scuola, perché la scuola è il battito della comunità.

Le docenti della Scuola dell’Infanzia di Ponte

Giovedì, 22 Giugno, 2023 - 22:00
KCloud WebTV // il tuo canale in streaming sulla nuvola!
Martedì, 18 Giugno, 2024 - 05:38