Concerto di Natale 2022 - Note sotto l’albero

“La musica è come la vita, si può fare solo in un modo: insieme!”

É con questo spirito e prendendo in prestito un prezioso pensiero dell’indimenticabile Ezio Bosso, che il 19 dicembre 2022 si è svolto, presso l’oratorio parrocchiale di Ponte, il concerto di Natale dal titolo “Note sotto l’albero”.

Dopo due anni di stop, dovuti alle limitazioni imposte dalla pandemia, quest'anno si è potuto finalmente riproporre il tradizionale concerto di Natale.

Il concerto di Natale è frutto di un lungo lavoro di preparazione che ha visto impegnati, l’Orchestra degli alunni dell’indirizzo musicale e il coro degli alunni delle classi 5^ della Scuola Primaria di Ponte, Paupisi e Torrecuso.

L’attenzione per la musica è da sempre uno dei punti di forza dell'I.C. di Ponte; infatti, il concerto è nato dal desiderio di ritornare alla normalità.

I giovani musicisti e il piccolo coro sono stati eccezionali, un'emozione immensa sentirli suonare e cantare brani della tradizione natalizia. Le loro esibizioni hanno dato vita ad un concerto molto applaudito.

L'Orchestra degli alunni dell'Indirizzo musicale è stata diretta dai professori Capozzi Franco (pianoforte), Pastore Antonio (flauto traverso), Simeone Alessio (chitarra) e Telaro Giuseppe (Violino).

Il coro degli alunni delle classi 5^ è stato diretto da Mignone Stefania (docente di Scuola dell’Infanzia e Maestro di pianoforte).

Durante la serata si è anche svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio “D. Ocone”, assegnata a due alunni meritevoli dell’a. s. 2021/2022, Iannelli Cosimo e Lombardi Dalila.

La conclusione dell’evento è stata affidata alla Dirigente scolastica, Prof.ssa Marlène Viscariello, che si è complimentata con tutti i protagonisti del concerto e ha ringraziato tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento.

Giovedì, 5 Gennaio, 2023 - 16:45
KCloud WebTV // il tuo canale in streaming sulla nuvola!
Giovedì, 9 Febbraio, 2023 - 13:28