Commemorazione del 4 Novembre: Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze armate

Venerdì 4 novembre, l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco “La Rinascente” di Ponte hanno voluto commemorare i Caduti di tutte le Guerre e rendere omaggio alle Forze Armate, celebrando la Festa dell’Unità Nazionale.

La celebrazione si è svolta presso il piazzale esterno della Scuola Primaria “G. Di Pietto”, alla presenza della Dirigente scolastica, prof.ssa Marlène Viscariello, del sindaco Dott. Marcangelo Fusco, del comandante della Polizia Municipale Giuseppe Mottola, del parroco don Alfonso Calvano e di tutti gli alunni. Proprio questi ultimi hanno intonato l’Inno Nazionale e, successivamente, gli alunni delle classi quinte hanno nominato tutte le vittime del Comune di Ponte cadute sul fronte.

Il messaggio istituzionale è stato rivolto alle giovani generazioni, per non dimenticare i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia.

Al termine della Commemorazione, c’è stata la benedizione della corona di alloro che successivamente è stata deposta dinanzi al Monumento dei Caduti.

#4novembrePontericorda

Giovedì, 10 Novembre, 2022 - 19:00
KCloud WebTV // il tuo canale in streaming sulla nuvola!
Giovedì, 9 Febbraio, 2023 - 14:28