VIVA LA SCUOLA DOVE IL TEMPO VOLA!

VIVA LA SCUOLA DOVE IL TEMPO VOLA!

Anche quest’anno scolastico 2021/2022 volge al termine, mancano ancora quindici giorni circa. Questo è stato un anno davvero faticoso. Sia per gli alunni che per i docenti. La paura del Covid-19 è stata tanta e spesso ci ha alitato sul collo, ma non abbiamo mai abbassato la guardia. Ora che siamo verso la fine dell’anno ci sembra quasi di tirare un sospiro di sollievo! Abbiamo sperato fino all’ultimo momento di poter tornare alla normalità, ma così non è stato.

Nonostante le tante difficoltà abbiamo voluto che i nostri bambini vivessero la fine della scuola come un momento spensierato, con saluti pieni di promesse e di gioia. Uno dei canti è proprio “Viva la scuola”, perché nonostante le mille difficoltà, nonostante noi docenti eravamo imbacuccati con mascherine e visiera, siamo riusciti a trasmettere serenità anche quando di sereno non c’era proprio nulla!

I bambini si sono sentiti sempre accolti e sicuri. È bastato vedere i nostri occhi per capire che ci saremmo stati in ogni momento. I nostri bambini hanno svolto tutte le attività senza alcun rallentamento, semplicemente perché quando si sta bene il tempo vola davvero! Ci auguriamo che il prossimo anno tutto torni alla normalità. I bambini in occasione del video hanno indossato delle magliette di colore diverso per ogni fascia d’età. Ogni maglietta è stata decorata a mano e su ognuna c’era il proprio nome. Hanno accolto questa idea con molto entusiasmo e tanti di loro ci hanno assicurato che porteranno la maglietta al mare! 

Ai bambini che andranno alla Scuola Primaria auguriamo di essere felici, curiosi e di amare con tutto il cuore tutto ciò che faranno in futuro. In bocca al lupo!

I docenti della Scuola dell’Infanzia di Torrecuso Capoluogo

Martedì, 14 Giugno, 2022 - 18:30
KCloud WebTV // il tuo canale in streaming sulla nuvola!
Giovedì, 6 Ottobre, 2022 - 18:08