Torrecuso. Alunni in marcia per la pace

Gli alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Torrecuso, questa mattina, sono scesi in piazza per manifestare a favore della Pace e della Solidarietà, unendosi in una simbolica catena formata da tante altre scuole d’Italia.

Alle ore 9:30, gli alunni dei tre ordini di scuola sono partiti dall’edificio scolastico per raggiungere la Basilica della SS. Annunziata, sita nel centro storico del paese. Il Parroco, don Antonio Fragnito, ha accolto gli alunni in un incontro di preghiera sull’importanza della Pace ed ha toccato anche argomenti come il rispetto verso gli anziani e l’accoglienza. La navata principale della chiesa, arredata da stoffe dei colori della pace, è stata percorsa dagli alunni, i quali hanno scritto e poi inserito nella ciotola bianca, posta ai piedi dell’altare, pensieri riguardanti i valori della pace, della fratellanza, dell’inclusione…
Il corteo ha proseguito per piazza Giovanni Paolo II dove gli allievi si sono esibiti in una performance di canti, balli e recitazione di poesie e slogan. Apprezzato e significativo è stato il discorso della Dirigente Marlène Viscariello, improntato sui valori della legalità che sono alla base di una corretta convivenza civile. La Dirigente ha ringraziato, poi, l’Ente comunale, la Pro Loco, lo SPRAR di Torrecuso , gli alunni, i genitori, i docenti e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione.

Giovedì, 2 Maggio, 2019 - 18:30
KCloud WebTV // il tuo canale in streaming sulla nuvola!
Venerdì, 19 Aprile, 2024 - 13:04