L’AMBIENTE SIAMO… NOI! - CLASSI 2^A e 2^B PRIMARIA PONTE

L’AMBIENTE SIAMO… NOI!

 

“♫ Ogni giorno presta attenzione

Basta anche una piccola azione

Per difendere l’ambiente

Che è la cosa più importante

Per difendere l’ambiente

Che è la cosa più importante per vivere… ♫”

 

Le docenti delle classi seconde sez. A e B della Scuola Primaria “G. Di Pietto” di Ponte hanno deciso di affrontare il tema dell’ambiente con lo scopo di sensibilizzare adulti e bambini alla salvaguardia del nostro pianeta.

In questo percorso interdisciplinare i bambini hanno imparato ad apprezzare l’importanza della raccolta differenziata, del riciclo e del riutilizzo di rifiuti per promuovere un maggior rispetto dell’ambiente e della natura. Abbiamo affrontato l’argomento anche attraverso letture, approfondimenti, poesie e canzoni.

Al termine del nostro percorso, i bambini hanno realizzato delle brochure nelle quali ognuno di loro ha inserito i propri elaborati e scritto delle regole da rispettare per avere un ambiente pulito.

Tutto il lavoro è stato documentato nel breve video allegato. La finalità è stata quella di aumentare la consapevolezza sul ruolo di ciascuno nel prendersi cura dell’ambiente e della natura.

Questo progetto ha coinvolto attivamente i bambini, i quali hanno manifestato grande sensibilità e senso critico per la tematica trattata.

Alla luce di questa accresciuta e rinnovata attenzione per l’ambiente, siamo fiduciosi che i bambini eserciteranno le conoscenze acquisite in un prossimo futuro con una ricaduta positiva sul benessere del nostro pianeta e sulla nostra salute.

#DIFENDIAMOLAMBIENTE!

Lunedì, 21 Giugno, 2021 - 19:15
KCloud WebTV // il tuo canale in streaming sulla nuvola!
Domenica, 19 Settembre, 2021 - 04:03