"H2SCHOOL, l'importanza dell'Acqua per la vita" VIDEO

Il progetto di GESESA per la scuola approda per la prima volta nella scuola Primaria di Ponte, Paupisi e Torrecuso. 

 
L'iniziativa, concepita come strumento didattico educativo essenziale per avvicinare e sensibilizzare gli studenti sulla complessità del tema ambientale, è risultata coinvolgente per la sua strutturazione e per l’inserimento di attività di drammatizzazione. Il 27 marzo, nella palestra della Scuola Primaria e Secondaria di Ponte, si è tenuta la rappresentazione teatrale "H2 Wow, l'importanza dell'acqua nella vita". Lo spettacolo didattico educativo, avente per tema l'acqua, ha visto in scena uno scienziato distratto e sognatore, aiutato dal suo assistente pasticcione Nino,  che decide di concorrere al premio Nobel analizzando una sostanza semplice, fondamentale, eppure ancora misteriosa: l'acqua. Nel contempo è stata rappresentata la storia dell'acqua, il suo ciclo e la sua formula chimica.
 
 
Le autorità presenti, il Dirigente scolastico Marlène Viscariello, il Sindaco di Ponte Marco Fusco, il Sindaco di Torrecuso Erasmo Cutillo, il vicesindaco di Ponte Antonello Caporaso, il vicesindaco di Paupisi Giovanna Procaccini, la rappresentante GESESA Melania Russo, hanno manifestato condivisione e pareri favorevoli all'iniziativa, sostenendo che l'acqua è un bene prezioso, importante per la vita; bisogna apprezzarne le qualità e l'utilità senza permettersi sprechi.
Gli alunni delle classi terze, quarte e quinte dei tre Comuni, accolti dalla simpatica "GOCCIA" e dalla referente del progetto Maria Chiara Guerrera, hanno seguito lo spettacolo con vivo interesse, divertendosi e interagendo con gli attori.
 
Il Dirigente scolastico Marlène Viscariello ha, poi, così condiviso sui social "Imparare divertendosi: la formula migliore! Interessante progetto di educazione ambientale, articolato in varie fasi, capace di coinvolgere i bambini intercettando le diverse intelligenze, da quella visiva a quella emotiva, senza tralasciare l'importanza del 'fare' attraverso la didattica laboratoriale. Grazie GESESA! Grazie Melania Russo! Grazie ad attori e regista! Grazie UNICEF!"
 
D'Alessio Angelina, Iannella Antonietta, Razzano Maria
Mercoledì, 17 Aprile, 2019 - 18:00
KCloud WebTV // il tuo canale in streaming sulla nuvola!
Giovedì, 25 Aprile, 2024 - 06:49