COVID: NOI E LE REGOLE - CLASSE PRIMA A - SCUOLA PRIMARIA PONTE

Studiare, apprendere, realizzare, fare ovvero costruire la realtà per un mondo migliore!

Il nostro compito di realtà è durato tutto l’anno scolastico e non si è fermato neanche con la sospensione delle attività didattiche in presenza, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Animati e motivati, con la voglia di vivere appieno la nuova esperienza alla scuola primaria, ci siamo chiesti “Cosa possiamo fare per evitare il contagio del virus?”. La criticità da superare non era e non è semplice! Ed è così che abbiamo ideato e progettato il compito di realtà condividendo regole e comportamenti corretti in ogni ambiente e soprattutto durante le attività disciplinari e trasversali proposte sia in presenza che a distanza.

Noi insegnanti ci siamo ritrovati nel ruolo di tutor, i genitori e i nonni compagni sia nell’apprendimento, sia nello svolgimento dei compiti assegnati, rendendo il principio del lifelong learning (o apprendimento permanente o apprendimento continuo) più attuale che mai. Le attività svolte sono state le più disparate: dalle letture, filastrocche, disegni, semplici problemi, ecc. alle ricorrenze, iniziative, concorsi, progetti e non ultima la gita virtuale a Napoli, nell’ottica di essere più che mai cittadini del mondo.

Continuiamo a rispettare le regole: sempre!!!! Anche durante le vacanze!!!

I docenti, i bambini e i genitori della classe prima A della Scuola Primaria - I.C. di Ponte.

Domenica, 4 Luglio, 2021 - 12:30
KCloud WebTV // il tuo canale in streaming sulla nuvola!
Giovedì, 2 Dicembre, 2021 - 13:27