BICISCUOLA @GIRO D’ITALIA - SCUOLA PRIMARIA PONTE

Progetto BICISCUOLA - Ventesima edizione

Quest'anno, in occasione del passaggio del Giro d’Italia 2021, le classi 1^ A, 4^A, 4^B, 5^ A e 5^ B della scuola Primaria di Ponte hanno aderito all'iniziativa BICISCUOLA: un progetto didattico promosso da RCS Sport e La Gazzetta dello Sport, da anni tradizionalmente collegato al Giro d’Italia e a tutte le corse del grande ciclismo italiano. Anche Benevento, la nostra provincia, sarà protagonista di una tappa del Giro d’Italia. L'appuntamento è fissato per sabato 15 maggio con la tappa in partenza da Foggia per raggiungere , dopo 173 Km, il Comune di Guardia Sanframondi.

Gli alunni di ciascuna classe partecipante, mediante percorsi mirati e creativi realizzati in Dad ed in presenza, hanno avuto modo di conoscere il mondo e i valori del ciclismo, sono stati avvicinati all'uso della bicicletta, nonché stimolati a riflettere sull'importanza dell'educazione alimentare e sul tema dell'educazione alla sostenibilità e sensibilizzati, altresì, sui temi di sicurezza ed educazione stradale.

Gli elaborati multimediali prodotti si sono incentrati sui seguenti temi:

  • RI-CICLO FAN CLUB (Classe 1^A)
  • MERENDA A PEDALI (Classe 4^A)
  • CASCO DI CLASSE (CLASSE 4^B)
  • PINK-PARTY (Classi 5^A-B)

Gli alunni tutti vi consigliano di visitare il sito http://www.giroditalia.it/it/ per scoprire la tappa più vicina a voi.

Sabato, 1 Maggio, 2021 - 17:45
KCloud WebTV // il tuo canale in streaming sulla nuvola!
Domenica, 19 Settembre, 2021 - 03:36