Un'alunna di Ponte alla Finale nazionale dei Giochi matematici (PRISTEM) alla Bocconi di Milano

Anche quest'anno l'I.C. di Ponte sarà presente alla finale dei Campionati nazionali dei Giochi matematici dell'11 maggio.

A concorrere per la categoria C1, presso l'Università Bocconi di Milano, ci sarà l'alunna Alessandra Miresse, frequentante la prima A della Scuola Secondaria di I grado di Ponte.

Orgoglio e soddisfazione per tutta la comunità scolastica, in particolare per la Dirigente scolastica Marlène Viscariello e la professoressa Maria Consiglia Del Vecchio, a seguito dei brillanti risultati riportati lo scorso 16 marzo, a Benevento, nella semifinale ‘MatePristem’, organizzata dal Centro Pristem dell’ateneo milanese.

Tra questi spicca la presenza della studentessa Miresse, che è riuscita a superare le impegnative prove grazie al proprio "intuito", allo studio costante e alla preparazione ottenuta anche attraverso gli specifici corsi pomeridiani che hanno coinvolto i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado di Ponte nel periodo di febbraio-marzo.

Abbiamo rivolto alcune domande direttamente all'allieva.

Perché hai deciso di partecipare a questo corso?
La scuola aveva organizzato questo corso e ho accettato di parteciparvi.

Come ti sei classificata?
Mi sono classificata al 20° posto.

Credi che questo corso ti abbia aiutato?
Sì, molto, perché mi ha aiutato a sviluppare di più la logica.

Erano difficili i quesiti?
Sì, abbastanza.

Credi di arrivare anche a Parigi?
Se mi impegnerò, credo di sì.

Un augurio speciale ad Alessandra, da tutta la comunità scolastica e dalla redazione "Professione Reporter II", affinché raggiunga i risultati desiderati.

Cristina Corbo, Nicoletta Romano, Ginevra Tedesco

KCloud WebTV // il tuo canale in streaming sulla nuvola!
Martedì, Luglio 23, 2019 - 06:46