PROGETTO “H2SCHOOL” 2019_ I.C. DI PONTE: PRIMO CLASSIFICATO

La comunità scolastica esprime grande soddisfazione per il conferimento del primo premio del Progetto Gesesa, “H2SCHOOL” 2019, all'I.C. di Ponte.

E’ stato il nostro Istituto, con alcune classi della scuola primaria di Ponte, ad aggiudicarsi il primo premio - un buono di 400 euro da spendere in materiale didattico - del concorso “L’importanza dell’acqua per la vita” 2019, organizzato da Gesesa per la Scuola nell’ambito del percorso di educazione ambientale e di sviluppo sostenibile “H2School” avviato in collaborazione con il Comitato Provinciale Unicef di Benevento, con il patrocinio del Comune di Benevento.

Giovedì 5 dicembre, gli alunni delle classi 4^A e 4^B della Scuola Primaria di Ponte, accompagnati da docenti e genitori, si sono recati a Palazzo Paolo V dove hanno visitato prima la mostra degli elaborati degli alunni delle scuole di Benevento e Provincia che hanno partecipato al progetto e poi alla premiazione finale ricevendo, a sorpresa, il primo premio. Il nome dell’Istituto vincitore, infatti, è stato svelato solo al momento della premiazione, generando enorme gioia ed entusiasmo nei presenti.

Gli studenti si sono distinti realizzando cartelloni rappresentanti uno studio sull’inquinamento dei mari e della terra. In premio per tutti i classificati, oltre ai buoni Gesesa, anche penne costruite con materiale riciclato e calendari. I partecipanti, al momento del commiato, hanno salutato con un “arrivederci” al prossimo anno.
Il connubio Gesesa-Unicef-Scuola continuerà, infatti, con un nuovo percorso incentrato sulla raccolta differenziata.

KCloud WebTV // il tuo canale in streaming sulla nuvola!
Lunedì, Luglio 6, 2020 - 05:34