Paupisi. La pace non va predicata ma va praticata

Il 2 maggio 2019, gli alunni di Paupisi - I.C. Ponte, hanno preso parte alla 3^ edizione della Marcia per la Pace, in corrispondenza, quest'anno, con la manifestazione nazionale "Scuole in piazza per la Pace e la Solidarietà".

Il corteo, composto dagli alunni dei tre ordini di scuola, docenti, autorità e genitori, è partito dall’edificio scolastico di Paupisi - sito in via Vignali - raggiungendo Piazza IV Novembre. Ad accompagnare il corteo una performance bellissima e significativa animata da canti, poesie, cartelloni e danze, ad opera di piccoli e grandi protagonisti della scuola. Di grande spessore gli interventi della Dirigente scolastica, dott.ssa Marlène Viscariello e del Sindaco Antonio Coletta. Il tutto si è concluso con la partecipazione alla Santa Messa, animata dal gruppo parrocchiale dei ragazzi “AnimaS.M.” (coro&strumenti), nato grazie all’indirizzo musicale della Scuola Secondaria di I grado dell’I.C. di Ponte e alla collaborazione del parroco Don Raffaele Pettenuzzo con la Dirigente Viscariello.

"Non cessi mai la speranza di un mondo dove regni la pace" questo il messaggio che ha portato, con successo, alla realizzazione dell'iniziativa.

Testo, foto e video Serrone Raffaello, Iannella Marika, Iorio Maria Carmina, Iannella Antonietta.

KCloud WebTV // il tuo canale in streaming sulla nuvola!
Domenica, Maggio 19, 2019 - 22:36