La nutrizione moderna per stare in forma: Dieta Mediterranea e non solo

Gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado dell’I.C. di Paupisi, insieme ad alcuni dei loro genitori e docenti, il 26 febbraio 2019, dalle 09:00 alle 11:00, hanno partecipato all’incontro “La nutrizione moderna per stare in forma: Dieta Mediterranea e non solo".

Durante l’incontro il dottor Carlo Parente e la dottoressa Emanuela Fuggi hanno illustrato l’importanza della dieta Mediterranea, patrimonio immateriale mondiale dell’umanità, sottolineando come sia importantissimo oggi leggere attentamente le etichette. Nel tempo, hanno spiegato i relatori, il cibo ha modificato i gusti e la capacità del corpo di combattere le infezioni. Hanno illustrato, inoltre, la dieta “tipo” da seguire, elencando sia i cibi e le bevande dannose sia quelli da consumare quotidianamente.

I relatori hanno concluso che il percorso è finalizzato alla promozione di corretti stili di vita e alla prevenzione di obesità e patologie correlate. Alunni e i genitori hanno interagito formulando quesiti pertinenti alla tematica trattata dimostrando sensibilità e interesse verso adeguati e corretti stili alimentari.

Raffaello Serrone  e Maria Carmina Iorio

KCloud WebTV // il tuo canale in streaming sulla nuvola!
Martedì, Luglio 23, 2019 - 06:51