La Fiaba “Un re tutto dorato” dell’I.C. di Ponte finalista al Concorso “Una fiaba… è per sempre”

una fiaba è per sempre - sezione c colletti verdi

5^ Edizione “Una fiaba… è per sempre”, Premio Nazionale di Scrittura Creativa Piccola Giorgia Russo

La Scuola dell’Infanzia di Ponte ha partecipato alla 5^ edizione del Concorso di scrittura creativa piccola Giorgia Russo “UNA FIABA… E’ PER SEMPRE”, promosso dall'Associazione “Con Giorgia per la Vita” che ha l’obiettivo di premiare le migliori fiabe inedite in lingua italiana.

La fiaba “Un re tutto dorato”, scritta e presentata al Concorso dalla Sezione "Colletti Verdi” dell’I.C. di Ponte, compare tra le finaliste nella sezione A del concorso nazionale. La notizia, accolta con felicità e grande soddisfazione dai giovani alunni, giunge con comunicazione ufficiale a firma del dott. Antonino Russo, Presidente dell’Associazione.

La Giuria, dopo aver esaminato tutti gli elaborati pervenuti in sede di Concorso, ha selezionato le migliori fiabe, in linea con gli obiettivi prefissati e pervenute nei termini e nel rispetto delle modalità previste nel bando. I racconti scelti verranno pubblicati all'interno del libro di fiabe della V edizione del Concorso, con la finalità di raccogliere fondi per finanziare la ricerca sulle morti improvvise dei bambini e ad altre iniziative legate al mondo dell’infanzia.

La fiaba vincitrice in assoluto sarà decretata durante l’evento di premiazione che si terrà a Mola di Bari il 2 giungo prossimo.

Nicoletta Romano e Antonietta Iannella

KCloud WebTV // il tuo canale in streaming sulla nuvola!
Sabato, Dicembre 14, 2019 - 13:39