LA FESTA DEI NONNI - Classi 3^A e B Scuola Primaria “G. Di Pietto” - PONTE

Grazie di esserci nonni!!!!

Il 2 ottobre 2021 abbiamo celebrato in diretta telematica la festa dei nonni. Grazie alle numerose adesioni a questa iniziativa, i bambini hanno potuto condividere con i propri nonni un momento di gioia e positività per ringraziarli di tutto quello che fanno per loro: un valido appoggio per le famiglie e un’inesauribile fonte di conoscenza ed esperienze per i nostri piccoli alunni delle classi terze.

Vedere l’emozione riflessa sui volti dei nostri piccoli alunni è stato per noi un motivo di grande gioia e orgoglio; infatti, non vedevano l’ora di poter condividere con i propri nonni quanto imparato in occasione della loro festa. A nostro avviso uno dei momenti più belli è stato vedere i bambini mimare la poesia “I nonni sono speciali” e sentirli intonare la canzone “Viva i nonni”, nonché vederli rivolgere le domande ai nonni tramite il computer. Anche i bambini più riservati hanno vinto la loro timidezza e hanno rivolto domande ai nonni presenti. La loro esperienza è stata più che positiva, si sono sentiti protagonisti emozionati di questo contatto scuola - famiglia che ha riempito anche il cuore di noi insegnanti. Alla fine del collegamento era evidente la loro emozione e la loro contentezza. Hanno trascorso una giornata scolastica fuori dall’ordinario e hanno potuto capire cosa significa in realtà il connubio scuola - famiglia.

Il collegamento telematico è stato gestito benissimo dalle famiglie; l’esperimento della videoconferenza si può senz’altro ritenere riuscito, nonostante la linea internet fosse un po’ “ballerina”.

Vorremmo, di cuore, ringraziare tutti i genitori che hanno reso possibile il collegamento con i nonni; i nonni che hanno partecipato in videoconferenza e tutti coloro che, per altri motivi di forza maggiore, non hanno potuto prendere parte al videocollegamento. L’apprezzamento dimostratoci per questa bella iniziativa non può che riempirci di gioia ed orgoglio, soprattutto perché non è stato facile organizzarlo.

La nostra speranza più grande è che si possa tornare presto a godere di questi bei momenti “in presenza”.

Le docenti delle classi 3^A e B - Primaria Ponte

KCloud WebTV // il tuo canale in streaming sulla nuvola!
Giovedì, 2 Dicembre, 2021 - 13:11